Cos’è Batti L’agenzia

Che cos’è Batti L’agenzia

Batti L’agenzia è il Primo sistema in Italia che ti insegna come acquistare casa SENZA correre rischi!

Detto in parole semplici, Batti L’agenzia è una “guida completa” che ti aiuta ad acquistare casa SENZA commettere errori e SENZA farti rischiare di perdere soldi per colpa di agenti immobiliari incompetenti o venditori disonesti.

Te lo spiego ancora meglio, seguimi.

La stragrande maggioranza delle persone quando decide di comprare casa inizia quello che io chiamo “ciclo della speranza”, ovvero un processo racchiuso in questi 6 semplici passaggi:

  1. Iniziano a girare per le varie agenzie e/o sui vari portali di internet
  2. Vedono 800 mila immobili prima di trovare quello che “credono” sia giusto per loro (e a volte dopo aver firmato il preliminare se ne pentono pure..)
  3. Una volta trovata la casa che gli piace fanno una proposta di acquisto su un modello “pre-stampato” fornito dalle agenzie immobiliari (senza controllare se la casa ha tutti i documenti in regola…cosa che a volte non fà neanche l’agente immobiliare)
  4. Dopo aver firmato la proposta vanno in banca a chiedere un mutuo o una forma di finanziamento ( se necessario)
  5. Se il mutuo viene approvato prendono appuntamento dal notaio e fanno l’atto di compravendita
  6. PREGANO che tutto sia andato per il verso giusto

Dimmi la verità, non è così?

E ti sembra un modo di procedere corretto? Cioè secondo te una persona che intende fare l’investimento più importante della sua vita, può mai delegare tutto il processo di acquisto ad un agente immobiliare senza sapere cosa sta facendo?

E se l’agente immobiliare commette un errore?(e ne può fare tanti…l’elenco è piuttosto lungo)

E se non controlla bene i documenti relativi alla casa e al venditore? (si vanno controllati anche quelli del venditore, e non mi riferisco solo alla carta di identità)

E se sulla proposta di acquisto “pre-stampata” non mette le clausole giuste (che a volte neanche conosce) per tutelarti da eventuali problematiche?

E se dopo che hai perso mesi e mesi a cercare casa, una volta trovata, non ti erogano il mutuo? Quanto tempo hai buttato via inutilmente?

E se…e se…e se…

Ecco, permettimi di dirti una cosa, questo modo di fare è un vero e proprio SUICIDIO!

Senza dilungarmi oltre, ecco invece quali dovrebbero essere invece i 7 passi che dovrebbero essere eseguiti in maniera “cronologica”quando si decide di acquistare una casa:

1- Farsi un Doppio Checkup (che nel mio sistema Batti L’agenzia chiamo “finanziario e del bisogno”, insegnandoti come fartelo da solo)
2- Capire quanto vale una casa al Mq nella zona in cui si decide di andare a vivere (per non rischiare di pagarla oltre il suo valore di mercato)
3- “Se necessario” chiedere una pre-delibera del mutuo (in banca o meglio da un broker immobiliare) PRIMA di iniziare a cercare casa
4- Contattare i professionisti che dovranno aiutarti all’occorrenza (“uno” in particolar modo)
5- Presentarsi in agenzia (o da un privato venditore) e, se interessato a un immobile, verificare in prima persona che esista tutta la documentazione (e che sia in regola).
6- “Guidare” l’agente immobiliare (non il contrario) in tutte le fasi del processo di acquisto (onde evitare che faccia errori grossolani)
7- Fare la proposta di acquisto in maniera professionale (e NON sui classici moduli pre-stampati che utilizzano le agenzie) inserendo le  GIUSTE clausole a seconda delle proprie esigenze (in modo tale da non rischiare neanche un centesimo!)

 

 

Noti la DIFFERENZA tra i due processi?

Questa è la stessa differenza che c’è tra acquistare una casa da “dilettante” con tutti i rischi connessi, o farlo in maniera “professionale”, in cui questi rischi vengono abbattuti sin dall’inizio!

Con il mio sistema “Batti L’agenzia” infatti:

– Non correrai mai più a vuoto dietro agli agenti immobiliari a vedere case prese “a caso” dai loro database

– Non avrai più la preoccupazione di aver scelto la casa sbagliata o con i documenti non in regola

–  Non comprerai MAI una casa che ha un valore di mercato più basso rispetto a quello che paghi

– Non bloccherai più una proposta di acquisto per 2 mesi nell’attesa della delibera del mutuo (cosa che spesso infastidisce sia i proprietari che gli agenti immobiliari)

– Non dovrai temere se un costruttore fallisce

– Non sarai più succube degli agenti immobiliari ma sarai tu a guidarli in tutta la fase di acquisto

– Non firmerai più preliminari con clausole a favore del venditore MA a TUO vantaggio

– Non avrai più il pensiero di non dormire la notte per il timore che le cose vadano storte

– E molto altro…

Ma non è finita, perchè sto per SVELARTI una vera e propria “chicca”…

La vuoi conoscere?

Dai te la svelo subito senza tenerti sulle spine..

 “Studiando il mio sistema potrai decidere anche di NON affidarti alle agenzie immobiliari e acquistare direttamente da un privato!”

Si hai capito bene, una volta studiato il mio sistema potrai risparmiare qualche migliaio di € di provvigioni e comprare la tua casa direttamente da un privato (o impresa)!

Vuoi sapere perchè?

Perché ne saprai più degli agenti immobiliari stessi (visto il livello che c’è in Italia)!

Con la mia guida infatti imparerai ad acquistare la TUA casa in maniera professionale e SENZA correre rischi, a prescindere se lo farai con l’ausilio di un’agenzia immobiliare o meno!

Sarai in grado di portare a termine il tuo acquisto in PIENA autonomia, nessuno potrà più dirti cosa devi fare e cosa no, perchè avrai PIENO controllo di ciò che stai facendo e saprai esattamente quali sono i passi giusti da compiere!

Ok, so già cosa stai pensando, ma chi sono io per dirti queste cose? Da dove sono uscito fuori?

Hai ragione, sono un maleducato, avrei dovuto presentarmi prima, ma lo faccio adesso (meglio tardi che mai  🙂 )

Ti dico subito che NON sono un agente immobiliare, NON ho un’agenzia e NON svolgo nessun servizio di intermediazione.

Anzi, forse tra qualche anno sarò l’uomo più odiato dagli agenti immobiliari d’Italia e non potrò più mettere piede in un’agenzia, ma detto tra noi, non mi interessa!

Non mi interessa perché ormai la mia scelta l’ho fatta, ho deciso di mettere la parola “FINE” a questo dilettantismo che c’è tra alcuni agenti immobiliari e stare dalla parte di quelle persone che spesso sono vittime di un sistema sbagliato.

Persone che si indebitano per 30 anni per avere finalmente una casa tutta loro e che a mio avviso hanno tutto il diritto di essere tutelate a dovere.

Mi chiamo Pasquale Vitale, sono padre di due splendidi bambini e sono l’autore del Libro “Compra casa senza rischi”

Il primo libro in Italia che ti aiuta ad acquistare la tua casa dei sogni senza farti perdere soldi, tutelando al massimo il tuo investimento.

 

Ho avuto il privilegio di avere la prefazione del libro dal notaio più “social”, serio, simpatico e competente d’Italia…il Dott. Massimo d’Ambrosio (se non lo conosci prova a digitare il suo nome su internet…).

Pensa che è stato selezionato dalla NASA e il suo nome finirà su una targa speciale che sarà depositata su MARTE (si, sul serio).

Ok, ora permettimi di raccontarti brevemente la mia storia (ti prometto che cercherò di non essere troppo noioso)

Era gennaio del 2011 quando decisi di comprare un piccolo e “vecchio” appartamento di 35 mq.Era gennaio del 2011 quando decisi di comprare un piccolo e “vecchio” appartamento di 35 mq.

L’idea era quella di ristrutturarlo e poi rivenderlo.

Mancavano pochi mesi al mio matrimonio (luglio) e volevo tirare su qualche soldo per garantirmi un po’ di tranquillità post-nozze visto che non avevo un lavoro fisso.

Il piano mi sembrava perfetto perché vista la mia esperienza nel settore edile, la fase della ristrutturazione l’avrei seguita personalmente, mentre la vendita l’avrei delegata ad un’agenzia immobiliare.

Non male come piano no?

Ero convinto di averle pensate tutte, mi ero fatto addirittura un cronoprogramma lavori e avevo calcolato anche il tempo massimo di rivendita oltre il quale sarei andato in difficoltà finanziarie.

Tutto bello, tutto perfetto, a parte il fatto che non avevo proprio considerato (o sottovalutato) un piccolissimo dettaglio…

Le possibili problematiche legate all’acquisto!

Infatti dopo aver fatto l’atto di compravendita dal notaio e iniziato i lavori di ristrutturazione, mi accorsi “per puro caso” che quel piccolo appartamentino di 35 mq aveva un problema di natura tecnica di cui l’agente immobiliare mi aveva involontariamente tenuto all’oscuro (non se n’era proprio accorto).

In pratica in quello “stato” era “invendibile”, a meno che non avessi rifilato la stessa “fregatura” al nuovo acquirente nascondendo in qualche modo il problema come il vecchio proprietario aveva fatto con me!

In pratica avevo 2 possibilità:

• Girare il problema al nuovo acquirente
• Trovare una soluzione (se era possibile)

Siccome tra le tante cose buone che mi hanno insegnato i miei genitori, se dovessi sceglierne “una”, quella è l’onestà, mandai via immediatamente il primo pensiero, memore anche una vecchia frase che da piccolo mi diceva sempre mia madre:

“Bello di mamma non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te”

Quindi mi misi subito alla ricerca di una soluzione e fortunatamente grazie ad un mio caro amico geometra riuscii a risolvere la problematica (pagando una cifra consistente), e a vendere l’appartamentino ad un single che cercava proprio quel tipo di soluzione in quella zona.

Non ti nascondo però che la paura di perdere tutto il mio piccolo gruzzoletto fù veramente tanta.

Se quei 50.000€ che avevo investito fossero andati in fumo, mi sarei trovato in mezzo a una strada perchè era tutto ciò che avevo. Anzi ora che ci ripenso, solo una parte di quei soldi erano miei, perché più della metà li avevo chiesti in banca attraverso un fido sul conto corrente.

Sinceramente dopo quel terribile evento iniziai a farmi una serie di domande del tipo:

“Ma come può un agente immobiliare non accorgersi di quel problema?”
“Ma li ha controllati i documenti?”
“Perché prima di prendere l’incarico dell’immobile non ha fatto fare dei controlli ad un tecnico?”
“Cacchio, gli ho dato 3000€ di provvigione per cosa?”
e altre domande di questo genere…

Ebbi anche una discussione piuttosto “animata” con lui ma alla fine lasciai perdere perché non ne valeva la pena continuare (dalle mie parti vige un detto “A lavare la faccia ad un asino sprechi solo l’acqua e il sapone”).

Col tempo poi ho capito che la colpa era stata anche mia, perché avevo preso troppo sottogamba la parte più IMPORTANTE in assoluto, ovvero la fase di acquisto!

C’è una regola che negli ultimi anni ho ascoltato spesso nei vari corsi per investitori immobiliari in giro per l’Italia, ed è questa:


“L’affare si fa sempre quando si compra e mai quando si vende”


Che tradotto per le persone comuni (non investitori) significa che se sbagli ad acquistare, difficilmente puoi rimediare (tra l’altro fà anche rima).

 

Infatti quei giorni per me furono interminabili, non sapevo più dove sbattere la testa, non dimenticherò mai più quel periodo della mia vita dove:

  • Passavo notti insonni senza mai riuscire a chiudere occhio
  • Avevo una paura tremenda di perdere i miei soldi
  • Pensavo al tempo che ci sarebbe voluto per risolvere la problematica (e se mai ci fossi riuscito)
  • Avevo spesso momenti di frustrazione per quello che avrebbero pensato i miei familiari e i miei amici di me (che ero “un poco di buono”…per non dire la parolaccia)
  • Provavo RABBIA per l’incubo che stavo vivendo
  • Ero DELUSO per aver svanito il mio sogno (addio soldi e casa)
  • Mi sentivo IMPOTENTE per non avere in pugno la mia situazione

Per cui quando alla fine riuscii a risolvere tutto presi un’importante decisione…

Ovvero che quella TERRIBILE esperienza e che quei “momenti atroci” che avevo vissuto, non sarebbero dovuti più capitare nè a me nè a nessun’altra persona che ha il sogno di acquistare una casa!

E cosa ho fatto?

Semplice, ho iniziato a seguire corsi di formazione sull’immobiliare dai migliori trainer in circolazione spendendo svariate migliaia di euro!

E a quel punto integrando le mie nuove conoscenze ai miei anni di esperienza diretta fatta sul campo, sono riuscito a realizzare BATTI L’AGENZIA!

Una sistema step-by-step che ti permetterà di spazzare via per SEMPRE tutte le problematiche legate all’acquisto della tua casa TUTELANDOTI al 100%!

Clicca qui se vuoi maggiori informazioni sul sistema Batti L’agenzia!